Baiano (Av) – Lieto fine: ritrovata a Napoli la ragazza di 16 anni scomparsa dopo la scuola.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

La ragazza doveva rientrare a casa dopo le lezioni, invece di lei non vi era più traccia. I genitori, sempre più preoccupati per l’insolito ritardo e allarmati dal fatto che non rispondeva al cellulare, decidono di allertare i Carabinieri di Baiano. I militari  ricerche e diramano a tutti i comandi d’Italia una scheda con una foto e una descrizione della 16enne.

Per fortuna, e grazie al lavoro delle Forze dell’Ordine, la giovane viene finalmente rintracciata dopo alcune ore di assidua ricerca. Si trovava in via Toledo, a Napoli, individuata grazie alla geolocalizzazione del telefono e alle numerose telecamere di videosorveglianza installate in città.

Non è stata un’impresa agevole: il centro di Napoli è percorso da migliaia di turisti e di pendolari che percorrono le strade dello shopping e i vicoli di ogni quartiere. È come cercare un ago in un pagliaio.

Anche i Carabinieri napoletani tentano diverse chiamate e, alla fine, ottengono una timida risposta. La 16enne è confusa, non sa cosa dire ma i carabinieri la tranquillizzano. Inviano sul posto una pattuglia del nucleo radiomobile e la conducono in caserma.

La ragazza è in compagnia di un amico e avvisano i genitori. Per fortuna, tutto si è risolto nel migliore dei modi!