Importante risultato per la Cardiologia interventistica del Presidio Ospedaliero di Ariano Irpino, fortemente voluta dal Direttore Generale dell’ASL di Avellino, Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante.
All’Ospedale Sant’Ottone Frangipane-Bellizzi è stato impiantato con successo il primo dispositivo Optimizer® Smart Mini per la terapia di modulazione di contrattilità cardiaca (CCM) in una paziente di 70 anni con scompenso cardiaco cronico.
Questo dispositivo offre una nuova speranza per i pazienti che non rispondono alle terapie farmacologiche tradizionali, migliorando la contrattilità del cuore con impulsi elettrici non eccitatori.
Il dispositivo è ricaricabile dall’esterno e garantisce una durata di almeno 20 anni, rappresentando una soluzione a lungo termine per i pazienti.
Il centro di Ariano Irpino si conferma un’eccellenza nel trattamento delle patologie cardiache, con una lunga esperienza nella terapia CCM.
Il centro di Ariano Irpino continua ad esprimersi a livelli di eccellenza nel trattamento delle patologie cardiache, con particolare interesse allo scompenso cardiaco che rappresenta un problema di salute pubblica la cui rilevanza è destinata ad aumentare nel tempo a causa dell’invecchiamento della popolazione.
ARTICOLO CORRELATO: