Ieri è stata una giornata di profonda soddisfazione e orgoglio per il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino. I vigili del Comando irpino hanno superato brillantemente l’esame e sono, a tutti gli effetti Capisquadra.
“La consegna dei caschi rossi – ha dichiarato l’Isp. Roberto Dello Russo – ha sancito ufficialmente questo passaggio di qualifica ampiamente meritato, che premia persone di straordinaria competenza e animate da un altissimo senso di appartenenza. Per me è stato un vero onore condividere con loro la gioia a conclusione di questo percorso. Adesso per i neo Capisquadra si apre un nuovo capitolo: partiranno a breve per fare un’importante esperienza professionale presso Comandi del Nord dove ,sono certa, sapranno mettere a frutto la grande professionalità maturata qui in Irpinia. Questo distacco temporaneo non farà che arricchire il loro bagaglio tecnico e umano, e io sarò felice di attenderli al loro rientro con le prossime mobilità per percorrere insieme, sempre più forti e uniti, la storia del nostro Comando. Buon lavoro e congratulazioni ai nostri nuovi Capisquadra!“

