Mercogliano (Av) – Incendio a un secondo piano. Portati in salvo una coppia di anziani e la loro badante.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !


La casa era abitata da due anziani coniugi insieme al loro badante, e proprio quest’ultimo non appena si è accorto delle fiamme è riuscito a portarli al piano terra in salvo.

Decine le telefonate giunte alla sala operativa del Comando di via Zigarelli, che ha inviato due squadre, supportate da un’autobotte, l’autoscala e un defender.
I due capi squadra intervenuti hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento delle fiamme e contemporaneamente evacuato le sei unità abitative.

Per il salvataggio di due persone anziane rimaste bloccate al terzo piano dai fumi della combustione che hanno invaso l’intero stabile, si è reso necessario l’utilizzo dell’autoscala.

Sono intervenute due ambulanze che hanno provveduto a prestare assistenza alle persone evacuate di cui diverse in condizione di disabilità, ma per fortuna non si è registrato nessun ricovero ospedaliero.

Sul posto si è portato anche il Comandante Ing. Mario Bellizzi, che insieme al Funzionario di Guardia hanno seguito le operazioni di soccorso, e i Carabinieri della locale Stazione hanno effettuato i rilievi di propria competenza, ingenti i danni alla struttura.