
Ancora disagi per gli automobilisti di Avellino. I lavori in corso al Ponte della Ferriera sono stati rinviati. I lavori di consolidamento del ponte che attraversa il torrente Fenestrelle sono iniziati all’inizio del mese e avrebbero dovuto essere completati entro il 7 maggio. Ma, come spesso succede (si consideri a mo’ di esempio l’infinita telenovela del “Tunnel”) non sempre i tempi previsti vengono rispettati.
Il Comune di Avellino ha quindi emesso un nuovo decreto secondo cui i lavori devono essere completati entro e non oltre il 31 maggio 2024.
Pertanto, almeno fino alla fine del mese, il traffico per chi deve attraversare il ponte in auto continuerà a essere rallentato, in quanto la carreggiata è ristretta e il traffico, a senso unico alternato, è regolato da un semaforo mobile, causando inevitabili ingorghi e attese.
La richiesta di proroga del cantiere è stata fatta dalla DiGi Lavori Srl, l’azienda che sta eseguendo questa ultima fase di lavori, che ha presentato una richiesta al Municipio il giorno prima della scadenza precedente, il 6 maggio.