Porgiamo i nostri migliori di buon compleanno al “mitico” e stimatissimo Direttore del CORRIERE, Gianni Festa, con cui abbiamo avuto l’onore di collaborare per alcuni lustri, che ci ha onorato con alcune prefazioni ai nostri libri (es. San Pietro a Cesarano) e dal quale abbiamo tanto imparato.
Il suo profondo senso e rispetto della verità ne hanno fatto un’icona del “giornalismo con la schiena dritta”. La sua capacità di trasmettere una passione inestinguibile per questo mestiere è un faro che continua a illuminare il suo cammino quotidiano.
Attualmente, è impegnato come direttore del “Corriere dell’Irpinia”, dove guida con passione e dedizione una redazione dinamica. Oltre al suo ruolo direttivo, Festa è attivo nella formazione di giovani giornalisti, trasmettendo loro l’importanza di un giornalismo attento e rigoroso. La sua esperienza e il suo impegno costante lo rendono un punto di riferimento per la comunità giornalistica irpina e un riferimento concreto e pulsante di giornalismo autentico, attento ai territori e capace di connettere il locale con il globale e di navigare con saggezza attraverso i cambiamenti della professione, mantenendo intatta l’essenza del raccontare e il rispetto per l’intelligenza dei lettori.
Auguri sinceri da tutti noi!