Il 16 Agosto Avellino brillerà di stelle: Tananai, Achille Lauro, Gaia pronti ad incantare l’Avellino Summer Festival.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

 

Avellino si veste di magia. Durante il tradizionale appuntamento dell’estate avellinese del 16 agosto, Piazza Libertà diverrà il cuore pulsante dell’Avellino Summer Festival. Una serata che promette di essere un evento storico che farà brillare la città come mai prima d’ora: Tananai dj set, Achille Lauro dj set, Gaia, Matteo Romano, Disco Club Paradiso, Frada, Rizzo e Fluente, i nomi annunciati che stanno già facendo salire l’attesa alle migliaia di persone previste.

L’evento del 16 agosto vedrà protagonisti tutti gli artisti annunciati. Essendo un festival, tutti gli artisti canteranno sul palco per una durata minore rispetto a un live tradizionale. Le esibizioni dei singoli artisti dureranno circa 30 minuti ognuna. Lo spettacolo inizierà alle ore 21.30.

Per una serata del genere non potevano mancare dei presentatori d’eccezione: a dare il via alle danze ci sarà Francesco Facchinetti con Angela Tuccia. Il programma della serata comprende il giovane irpino Frada, oltre ai giovani emergenti Rizzo e Fluente. Ci sarà l’energia coinvolgente dei Disco Club Paradiso, band dance indie/pop emiliana di ragazzi nati tra il 1999 e il 2002, formata dal cantante Leonardo Bergonzini, principalmente autore della musica e dei testi (in arte Leo Bi); dal batterista e producer Olmo Luca Stuppioni (Olmo); da Giacomo Semenzato (detto Jacky Sax), sassofonista della band ma polistrumentista; dal chitarrista Simone Murineddu (Murri). Hanno partecipato a X Factor;

Le melodie toccanti di Matteo Romano riscalderanno l’atmosfera. Il giovane cantante di Cuneo è salito alla ribalta grazie alla hit “Concedimi” nel 2020 e alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con “Virale”.

La serata prevede altri tre nomi di caratura nazionale: la voce inconfondibile di Gaia, vincitrice della diciannovesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, conseguita dopo essersi classificata seconda alla decima edizione di X Factor. La sua canzone “Chega” è stata uno dei tormentoni del 2020.

Quando si parla di grandi nomi nella musica italiana di tendenza, Achille Lauro e Tananai dominano indiscutibilmente la scena. La notte del 16 agosto, in Piazza Libertà, queste due icone musicali regaleranno a Avellino momenti di pura magia sonora.

Achille Lauro, un artista che ha rivoluzionato il concetto musica in Italia, è salito alla ribalta con prestazioni memorabili in diverse edizioni del Festival di Sanremo, portando al palco di Ariston brani indimenticabili come “Rolls Royce”, “Me ne frego” e “Domenica”, quest’ultimo esaltato dalla presenza dell’Harlem Gospel Choir. Ma il suo talento ha oltrepassato i confini nazionali, rappresentando con fierezza San Marino all’Eurovision Song Contest 2022 con il provocatorio e seducente brano “Stripper”. Lauro non è solo un nome, è un’entità musicale che evoca energia, innovazione e una straordinaria versatilità artistica.

Tananai, dall’energia elettronica dei suoi esordi come Not for Us, ha saputo rinnovarsi e conquistare l’Italia con il suo inconfondibile stile. Dall’ultimo posto a Sanremo 2022 con “Sesso occasionale”, Tananai ha dimostrato che la vera stella brilla anche al di fuori del palco dell’Ariston, conquistando le classifiche radiofoniche e arrivando al vertice della FIMI con “La dolce vita”, in collaborazione con Fedez e Mara Sattei. E il successo non si è fermato, con brani come “Baby Goddamn” e un ritorno trionfale a Sanremo 2023 con “Tango”. Tananai è l’emblema della persistenza, del talento e della capacità di rinnovarsi.

Avellino, preparatevi: due dei giganti della musica italiana saranno ospiti di un Avellino Summer Festival in una delle notti più attese dell’estate.

Assessorato alle Politiche Giovanili, agli Eventi e al Patrimonio | Stefano Luongo

Leggi altre notizie...

Tragico incidente a Montesarchio (Bn) - Due giovanissimi amici, di Rotondi (Av), perdono la vita in ...
Flash-News
Avellino - Il sindaco Nargi: «Io estranea ai fatti contestati. Ora un nuovo progetto per la città de...
Flash-News
Due suicidi a distanza di poche ore in Irpinia.
Irpinia
Avellino - Inchiesta "Dolce Vita": nuova misura cautelare per ex Sindaco e nuovi indagati per corruz...
Flash-News
Proponeva su Internet annunci di affitto per studenti a Roma: 45enne denunciata dai Carabinieri per ...
Flash-News
Nuovi rinforzi per la sicurezza dell’Irpinia: 13 Carabinieri assegnati al comando provinciale di Av...
Flash-News
Mercogliano (Av) - Il Video della bella marcialonga con arrivo al Santuario di Montevergine.
Flash-News
Autostrada A16 - Chiusura notturna per manutenzioni gallerie da martedì 9 a giovedì 11 luglio, sulla...
Flash-News
San Michele di Serino (Av) - Ufficio postale completamente distrutto da una bomba. Il video dell'int...
Flash-News
Avellino - Al Moscati: autorizzato ed eseguito con successo un intervento endovascolare di riparazio...
BUONE NOTIZIE
Gravissimo incidente a Contrada. 62enne originario di Solofra, perde una gamba in un incidente e muo...
Flash-News
Patto con il Governo, 16 milioni ad Avellino. Il sindaco Nargi: «Traguardo storico, così azzereremo ...
Flash-News
Due incidenti sul lavoro in meno di un'ora in Irpinia. Intervengono i Vigili del Fuoco e il personal...
Flash-News
Elezioni comunali di Avellino - Il Comunicato stampa post-elezioni di Gennaro Romei, segretario prov...
||| COMUNICATI-STAMPA |||
Monteforte Irpino (Av) - Ancora un incendio di una vettura in transito sulla A16
Flash-News
Monteforte Irpino - Salve le tre donne a bordo dell'auto che ha preso fuoco sull'autostrada (Video).
Flash-News