Un agronomo irpino alla guida del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti dell’Università degli Studi del Molise. Si tratta del professore Raffaele Coppola, ordinario di Microbiologia agraria, che ha ottenuto un plebiscito alle elezioni interne all’ateneo.
Già in passato aveva ha assunto vari ruoli di responsabilità, tra cui – più volte – quello di direttore del Dipartimento. Durante la sua lunga e apprezzata carriera, ha avviato e portato avanti numerosi progetti per valorizzare i prodotti agroalimentari di alta qualità delle cinque province campane. Questo impegno costante ha coinvolto molteplici realtà territoriali, sia pubbliche che private, con un focus particolare sulle aree interne. Il professor Coppola è determinato a rafforzare questo legame e sta già pianificando nuove iniziative in questa direzione.
“Sono particolarmente felice, emozionato e orgoglioso – dichiara – della fiducia che le colleghe e i colleghi, oltre che studenti, studentesse e tecnici amministrativi, hanno voluto manifestare attraverso un così ampio consenso attribuito alla mia candidatura; a tutte e a tutti loro va la mia più profonda gratitudine – dichiara il professore Coppola -. Sono consapevole dell’importanza e della delicatezza del compito e delle prossime sfide da affrontare, ma registrare un così significativo segnale di coesione e compattezza rappresenta il presupposto concreto e ideale sul quale continuare a costruire il consolidamento e lo sviluppo del livello qualitativo raggiunto in questi anni dal nostro Dipartimento e dall’Ateneo”.
PER INVIARCI NOTIZIE, COMUNICATI, FOTO E FILMATI USARE LA EMAIL irnews2023@gmail.com (usando per file grossi wetransfer.com).
PER SEGUIRCI E COMUNICARE CON NOI POTETE USARE I SOCIAL SOTTOELENCATI.