Grottaminarda (Av) – La prima “Festa della pizza”, partita con l’iniziativa “Pizza e inclusione”, proseguirà fino a domenica 20 giugno.

Il reportage di Pina Acanfora, con foto e filmati.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Con la festa della Pizza – ha spiegato l’Assessora agli Eventi, Marilisa Grilloparte l’Estate grottese. Un calendario ricco di eventi per allietare le serate estive e per valorizzare le attività locali“.

La prima serata è stata un successo: il piazzale Padre Pio di Grottaminarda ha visto la presenza di numerosi visitatori, allietati dal gusto e – anche – dal profumo delle pizze e delle altre prelibatezze provenienti dagli stand, ed è stata nobilitata dalla meritoria iniziativa denominata “Pizza e inclusione”, che ha visto la partecipazione di una quindicina di ragazzi affetti da autismo e da altrettanti loro amici che si sono cimentati, tutti insieme, a preparare delle gustosissime pizze.

La “Festa della Pizza” è stata organizzata dall’Associazione “La rotta APS” con il patrocinio del Comune di Grottaminarda mentre l’attività inclusiva “Pizza e inclusione” ha visto la preziosa collaborazione delle associazioni “ANGSA Sannio APS” e “Insieme si può Sarno”.

Le principali specialità offerte ai visitatori sono: la pizza napoletana STG, la pizza classica, la pizza contemporanea, la pizza fritta, la pizza in teglia, la pizza classica e la pizza “gluten free”, per consentire anche alle persone celiache di gustarla in piena tranquillità.

La manifestazione proseguirà anche nel weekend: con inizio alle 19.30 domani e per l’intera giornata, con inizio alle 10:00, domenica.

Ciascuno dei 9 pizzaioli presenti creerà anche una pizza speciale dedicata all’iniziativa. Ma, oltre la pizza, chi lo desidera può degustare altre tipicità grottesi, come il torrone caldo, il capicollo gelato e il gelato al mostacciolo.
Tutti sono invitati a partecipare!

Pina Acanfora