Bagnoli Irpino. Altopiano del Laceno: finalmente la tanto attesa e soffice Dama bianca è arrivata!

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Lo spettacolo dell’Altopiano del Laceno (frazione di Bagnoli Irpino) ricoperto dalla morbida coltre di neve ripaga abbondantemente la lunga attesa di turisti e operatori del turismo. In effetti, era prevista solo una piccola nevicata, verso mezzogiorno. Ma un flusso umido, in risalita da Sud-Est ha portato, a partire dal primo pomeriggio di oggi, 22 gennaio, un’abbondante nevicata che, in alcuni siti ha sfiorato il metro di spessore.
Le sponde del lago, posto a una quota di 1.100 metri slm in una conca carsica gradevolissima anche in estate, sono ora completamente innevate, e si prevedono varie attività ricreative in tutta l’area circostante, che vanno dalle attività sciistiche alle più tranquille ciaspolate.

© Credits Social (facebook etc)

Anche la vista del panorama è eccezionale: dal Monte Cervialto (che con i suoi 1.809 metri è la vetta più alta dei Monti Picentini), al Monte Raiamagra (1667 m), al Monte Cervarolo (1.600 m), alla Montagna Grande (1.509 m), al Monte Piscaccia (1.470 m) tutto ciò  che si mostra alla vista è morbido, soffice e di bellezza suggestiva.