Si è tenuta presso l’Holiday Inn Rome Eur Parco Dei Medici, la cerimonia di premiazione delle Benemerenze per le società di calcio e i dirigenti del calcio dilettantistico italiano. L’importante evento è stato presieduto da esponenti della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), della Lega Nazionale Dilettanti (LND) e del Settore Giovanile e Scolastico (SGS) della FIGC.
Le Benemerenze, istituite nel 1970, costituiscono un riconoscimento sentito a coloro che, con dedizione e sacrificio, rendono il calcio dilettantistico una realtà vitale e appassionante. La cerimonia di oggi ha dimostrato ancora una volta che il calcio non è solo uno sport, ma un mezzo di trasmissione di valori, unione e crescita, grazie al lavoro instancabile di dirigenti e allenatori come Biagio Peluso.
I presidenti Gabriele Gravina, Vito Tisci e Giancarlo Abete hanno presieduto la cerimonia, conferendo premi di alto livello a coloro che hanno dato un contributo straordinario al calcio dilettantistico con passione, dedizione e spirito di servizio.
Tra i premiati di questa giornata si segnala mister Biagio Peluso, personalità di spicco nel panorama calcistico da oltre 45 anni, al quale il presidente Gravina ha consegnato a Peluso un riconoscimento speciale, apprezzando il suo impegno costante nel formare i giovani calciatori del mandamento baianese. Questo omaggio va oltre il campo da gioco, rappresentando un motivo di orgoglio per l’intera comunità sportiva locale.