I Lupi escono sconfitti per 3 a 1 dallo Stadio Partenio, dopo una partita in cui il Giugliano ha saputo sfruttare al meglio le poche opportunità create.
Gli ospiti hanno dimostrato subito la loro pericolosità con Salvemini, che ha messo alla prova Ghidotti, abile a deviare il tiro in angolo. L’Avellino ha risposto con un tentativo di Sgarbi dal limite, che però è finito alto. Anche Casarini ha provato a segnare, ma senza successo. Nonostante ciò, il pubblico del Partenio ha apprezzato lo sforzo e ha continuato a sostenere i suoi beniamini.
La pressione dei ragazzi di Pazienza è aumentata e, al 19° minuto, hanno sfiorato il vantaggio con un colpo di testa di Gori su angolo di Palmiero. La palla, però, si è fermata sulla traversa.
Il Giugliano ha sofferto sul successivo cross di Casarini per Marconi, che ha tentato una difficile conclusione. Anche Sgarbi ha avuto una grande occasione pochi minuti dopo, ma ha fallito davanti a Russo.
Con l’Avellino sbilanciato in avanti, il Giugliano ha trovato un micidiale contropiede e ha segnato grazie a un tiro imparabile di Ciuferri.
L’Avellino ha reagito prontamente, con un vero e proprio assalto nell’ultimo quarto del primo tempo. Nel recupero, da un calcio di Palmiero è nata una mischia che ha portato il pallone sul secondo palo, dove Sgarbi ha segnato il meritato pareggio.
Nella ripresa, l’Avellino ha continuato a premere, ma Mulè ha fallito una grande occasione per il sorpasso.
Il Giugliano ha sofferto, ma ha colpito ancora al 72° minuto quando Gori ha perso un brutto pallone, permettendo a Oviszach di segnare in contropiede.
Dopo aver subito il secondo gol, a differenza delle altre partite in cui era andato in svantaggio, e forse anche a causa degli infortuni, l’Avellino non è riuscito a rimettersi in carreggiata e ha subito anche un terzo gol, segnato da Giorgione con una imprendibile volée che ha beffato Ghidotti.
Per Pazienza, quindi, arriva la seconda sconfitta in campionato, la prima in casa. Gli irpini non sono riusciti a superare momentaneamente la Juve Stabia in classifica. Il Giugliano, invece, punta alla zona playoff.
SCHEDA:
MARCATORI: 23′ pt F. Ciuferri (G), 47′ pt L. Sgarbi (A), 28′ st E. Oviszach (G), 31′ st C. Giorgione (G)
AVELLINO (3-4-3): S. Ghidotti, T. Cancellotti, M. Armellino, E. Mulè, M. Ricciardi, L. Palmiero (↓ 19′ st), F. Casarini (↓ 32′ st), L. Sgarbi, I. Lores Varela (↓ 19′ st), M. Marconi (↓ 32′ st), G. Gori
A disposizione: P. Pane, A. Pizzella, M. Rigione, D. Nosegbe-Susko, D. Sannipoli (↑ 32′ st), F. Maisto, J. Dall’Oglio (↑ 19′ st), S. Sonny D’Angelo (↑ 19′ st), S. Pezzella, C. Patierno (↑ 32′ st), E. Tozaj
All: Pazienza MicheleGIUGLIANO (4-3-3): D. Russo, F. Di Dio (↓ 1′ st), T. Berman, M. Caldore, S. Oyewale, C. Giorgione, L. Berardocco (↓ 17′ st), R. De Rosa (↓ 33′ st), F. Ciuferri (↓ 44′ st), F. Salvemini, C. De Sena (↓ 17′ st)
A disposizione: G. Baldi, R. Rob Coprean, D. Menna (↑ 1′ st), G. Scognamiglio, W. Zullo, G. Rondinella, F. De Francesco, E. Eboa Eyango, E. Gladestony (↑ 33′ st), V. Vogiatzis (↑ 17′ st), L. Sorrentino, E. Oviszach (↑ 17′ st), D. Stabile, M. Nocciolini (↑ 44′ st)
All: Bertotto ValerioAMMONITI: M. Armellino (A), I. Lores Varela (A), D. Russo (G), F. Di Dio (G), D. Menna (G)