Una spettacolare tromba marina si è formata, nel pomeriggio di oggi, al largo della Costiera Amalfitana, abbattendosi sul promontorio di Capo d’Orso, vicino a Maiori. Un evento simile si è verificato anche nella città di Salerno.
Questo fenomeno, sebbene singolare, non è così raro e di solito suscita sia paura che curiosità negli osservatori. Un evento simile si è verificato nel novembre 2018, quando causò notevoli danni al porto commerciale di Salerno una volta raggiunta la terraferma.
La tromba marina al largo della Costiera Amalfitana ha rapidamente attirato l’attenzione dei passanti, che hanno immortalato l’impressionante vortice che si infrangeva sulla costa. Fortunatamente, l’unico luogo colpito è stato il promontorio di Capo d’Orso, senza causare danni alla vicina cittadina di Maiori, dove si trovano molte abitazioni.
Di conseguenza, l’evento spaventoso è diventato presto solo suggestivo, producendo immagini che sono diventate immediatamente virali. Oggi si è verificata anche una seconda tromba d’aria, che invece di colpire la Costiera Amalfitana, si è formata vicino alla città di Salerno.
Anche in questo caso, la sua corsa si è interrotta contro la città, con molti curiosi che hanno immortalato il momento con i loro cellulari, ma fortunatamente non si sono registrati danni di alcun tipo.