Da oggi e fino al 7 luglio, le allieve e gli allievi della seconda edizione della Next Gen Summer School avranno l’opportunità di frequentare l’innovativo percorso formativo per “Digital Service Design” e interfacciarsi con docenti dell’Università degli Studi di Salerno, imprenditori di successo, esperti nel settore del digitale, del marketing e della comunicazione per sviluppare nuove skills e competenze multidisciplinari.
“È fondamentale fornire ai giovani le opportunità e le competenze necessarie per affrontare le sfide del mercato odierno – ha affermato Giorgio Scala, Presidente della Fondazione Saccone – La Next Gen Summer School è il nostro impegno per colmare questo gap e promuovere il successo dei giovani talenti. Fornire loro le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro può essere un efficace antidoto alla fuga dei cervelli”.
Sarà lanciata alle allieve e agli allievi anche una sfida progettuale da parte dei challenge partner Asis, Cilento TLC, Fondazione Cassa Rurale, Medaarch, Russo Di Casandrino e Savino Solution S.p.A. da consegnare al termine del percorso grazie alle competenze acquisite.
La visione e gli obiettivi della Next Gen Summer School sono stati condivisi da numerose realtà, come dagli special partner Hubitat e Riba Sud, dai partner tecnici 012 Factory, Gruppo Stratego, Palazzo Innovazione e Virvelle, dai friend partner Alleanza Assicurazioni, Agenzia Carisma, Edil Pro, Grafica Metelliana.
Presente anche la professoressa Bice Della Piana, docente dell’Università degli Studi di Salerno e coordinatrice delle aree di competenza Next Gen Summer School, che ha sottolineato la centralità della Terza Missione e di un ponte solido tra ambiente accademico e mondo del lavoro.