
La lite che ha portato alla tragedia sarebbe scaturita (il condizionale è d’obbligo) da un aiuto negato.
Secondo le dichiarazioni raccolte dalla polizia del Commissariato di Nola, parrebbe che la vittima, D.E. un ragazzo di 28 anni originario di Acerra, sia stata accoltellata dal vigilante del parcheggio in seguito a un diverbio nato per non aver ricevuto aiuto per sostituire uno pneumatico.
Il ragazzo avrebbe chiesto una mano al vigilante del centro commerciale, un ragazzo di 20 anni originario di Secondigliano, il quale si sarebbe rifiutato.
Da qui la lite e l’accoltellamento fatale.
L’episodio è avvenuto ieri sera, verso le 17,30. Il 28enne accoltellato è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, dove i medici hanno fatto tutto il possibile per salvargli la vita ma, purtroppo, per gravi lesioni all’arteria, il ragazzo è deceduto verso le 19 di ieri.
Sul posto si è recata Anna Musso, PM della Procura di Nola. Le indagini sono tuttora in corso e potranno essere presumibilmente facilitate dalla visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza, da eventuali testimonianze e dall’esame delle caratteristiche della foratura dello pneumatico.