Oggi, presso la sede Gescal dell’Università Parthenope dì Nola ci sono stati i primi laureati della triennale in Management ed Economia aziendale. Presenti il rettore Antonio Garofalo, il sindaco di Napoli e della Città Metropolitana Gaetano Manfredi, il sindaco di Nola Carlo Buonauro e il consigliere della Città Metropolitana Giuseppe Bencivenga.
Presenti in sala anche i rappresentanti degli Ordini degli Avvocati e dei Commercialisti di Nola, del Cis e tante altre realtà territoriali vicine all’Ateneo nell’offrire tirocini formativi agli studenti.
“È una giornata importante per l’Ateneo – ha dichiarato il rettore Garofalo – perché iniziamo a vedere concretizzato il nostro impegno nella città di Nola. È un privilegio per il nostro Ateneo poter essere qui ed investire su questo territorio che ha una lunga tradizione storica, culturale e imprenditoriale. E il territorio sta rispondendo: l’anno scorso abbiamo registrato circa 500 immatricolati ma speriamo di crescere ancora. In meno di due anni sarà pronta la sede attualmente in costruzione, e anche per Nola sono previsti alloggi per gli studenti fuori sede“.