A causa della caduta della linea aerea di contatto nella stazione di Pompei la circolazione ferroviaria è stata interrotta tra le stazioni di Castellammare e Torre Annunziata. Per cui i treni provenienti da Napoli concludono il percorso a Torre Annunziata, mentre quelli provenienti da Sorrento si fermano a Castellammare di Stabia. Le stazioni di Castellammare e Torre Annunziata sono state collegate dai bus Eav.
I passeggeri sono stati costretti a scendere dai treni e a percorrere un buon tratto lungo i binari, in alcuni tratti invasi da erbacce alte fino a un metro e mezzo, per raggiungere le banchine della stazione sotto un sole rovente. Un passeggero si è sentito male ed è dovuto essere soccorso dal 118.
Hanno subito disagi non solo le schiere di turisti, diretti a Sorrento e agli scavi di Pompei, ma anche i numerosi pendolari.
Purtroppo gli interventi per ripristinare la linea elettrica aerea sono partiti solo nel tardo pomeriggio. Infatti, l’Ente Autonomo Volturno, solo alle 18:30 di stasera ha comunicato che “le operazioni di ripristino, dopo gli accertamenti tecnici disposti dalla Procura di Torre Annunziata, sono potuti iniziare soltanto ora” e che “si lavora per ripristinare il servizio domani mattina”.