Marzano di Nola (Av) – Prevenzione dipendenze e bullismo: la polizia del Commissariato di Lauro incontra gli studenti dell’alberghiero

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

La Polizia è con voi, non pensate solo a una funzione repressiva. Il Commissariato di Lauro è sempre aperto qualora vogliate rappresentare problemi legati alla dipendenza o al bullismo”. Così si è espresso, questa mattina, il dirigente del Commissariato di Lauro, Elio Iannuzzi, affiancato dall’ ispettore Carlo De Luca, rivolgendosi ai ragazzi del triennio dell’alberghiero “Nobile-Amundsen” di Marzano.

Non abbiate paura di avere una vostra personalità ed evitate di stare tra quelli che, per sembrare fighi, dicono sì a dipendenze e abusi”.  Ha poi continuato il dirigente di Polizia, nel corso del faccia a faccia con gli studenti che si rinnova per il secondo anno consecutivo.

L’Ispettore Carlo De Luca ha poi illustrato, con una serie di slide, le diverse casistiche nonché i rischi giuridici e le conseguenze sulla salute delle dipendenze, compreso l’abuso di alcol, molto diffuso nella fascia adolescenziale.

L’iniziativa educativa, è stata fortemente voluta dai Docenti Antonio Mazzocca e Rosa Moccia che affiancano i ragazzi in un progetto di contrasto alle dipendenze e al bullismo, ed ha visto la presenza della Reggente dell’Istituto, dott.ssa Luigia Conte.