Cresce, nel Baianese, l’allarme per i sempre più frequenti episodi di criminalità. Una preoccupante serie di eventi criminali si sta suggendo negli ultimi mesi. Non solo furti nelle abitazioni e qualche omicidio o tentativo di omicidio, ma anche pericolose rapine a mano armata!
Ieri pomeriggio, infatti, verso le 18, alcuni malviventi hanno fatto irruzione – armi in pugno – in un centro scommesse di Baiano, invia Nazionale, costringendo i gestori di consegnare l’incasso, per poi dileguarsi rapidamente.
L’episodio è tuttora oggetto d’indagine, ma una cosa è certa: per i comuni cittadini sta aumentando il rischio di ritrovarsi coinvolti, loro malgrado, in pericolose situazioni malavitose che possano mettere a rischio l’incolumità propria o dei propri cari: come trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato o essere sbalzati in aria dalle auto in fuga, o altro.
Questo ulteriore episodio malavitoso richiede che le Istituzioni locali e le Forze dell’Ordine, ognuno per ciò che gli compete, chiedano e predispongano un più capillare ed efficace controllo del territorio.
Aspettare che la situazione peggiori non è la soluzione migliore.