Al momento, non è ancora chiaro se si sia trattato di una disdicevole bravata o di un vero e proprio tentativo di intimidazione. Le indagini sono in corso e le telecamere di sorveglianza potrebbero fornire elementi utili a indentificare la persona che, la notte scorsa, ha versato una sostanza corrosiva sull’auto di Rizieri Buonopane, sindaco di Montella e Presidente dell’Ente Provincia di Avellino, e a comprenderne le motivazioni.
Buonopane, che ha denunciato immediatamente l’accaduto alla locale stazione dei Carabinieri, afferma di essere sereno e ha dichiarato: “Non ho nemici. Mi auguro che si sia trattato solo di una bravata, altrimenti c’è davvero da essere preoccupati”.
L’increscioso episodio è stato commentato anche dal segretario generale della Cgil di Avellino, Franco Fiordellisi: “L’episodio, se confermato dalle indagini, è gravissimo. Piena Solidarietà al sindaco di Montella e presidente della Provincia di Avellino Rino Buonopane. La democrazia va tutelata innanzitutto, rigettare la violenza, la prevaricazione e gli atti intimidatori al mittente con efficaci azioni di prevenzione. Tutta la CGIL Avellino – Camera del Lavoro Territoriale è schierata per la legalità e rinnova solidarietà al presidente Buonopane”.
Si susseguono le manifestazioni di vicinanza e di solidarietà provenienti da tutte le Istituzioni e dalle forze sociali irpine.
Anche la redazione di IRPINIATTIVA.NEWS porge al Sindaco e Presidente Rizieri Buonopane le più sincere espressioni di solidarietà e stima.
ARTICOLO CORRELATO: