
Tutto ancora in alto mare, tutto ancora in sospeso, ma cosa succederà all’ U.S. G. CAROTENUTO ?
La popolazione intera attende con trepidazione di sapere cosa succederà alla loro squadra del cuore. Nessuno è pronto a lasciarla andare, nessuno accetta che il Carotenuto possa andare a finire. Non può e non deve succedere.
Il Carotenuto è la storia di questo paese, il Carotenuto ha fatto sognare giovani e adulti, donne e uomini di tutte le età. Il Carotenuto è stato un sogno per tante persone che hanno fatto di tutto pur di non lasciarlo mai andare.
Ma ora cosa sta succedendo? Sul comune di Mugnano del Cardinale si sono svolte due riunioni a cui è stata invitata tutta la popolazione per cercare di trovare la soluzione e permettere l’iscrizione del Carotenuto al campionato di Promozione 2023/2024.
Ad essersi presentati alle riunioni, perché interessati, sono stati Pietro Paolo Rozza e la società Cantera da Napoli, il cui titolare ha una parentela con il Presidente del Napoli calcio Aurelio De Laurentiis.
Questa potrebbe essere un’alternativa che – forse – potrebbe portare numerosi benefici, mentre quella di Rozza un’ottima alternativa locale. Ora però il problema principale è capire la situazione finanziaria e amministrativa del Carotenuto perché non “sembra tutto oro quel che luccica”.
Tutti i Mugnanesi sono in trepidazione, nessuno si vuole rassegnare ad assistere a una brutta pagina di storia del Carotenuto: nessuno è pronto a lasciarlo andare. Perché questa è stata una storia bellissima, una storia meravigliosa con cui chiunque è cresciuto. E non può finire.
Tanti hanno amato questa squadra come qualcuno di famiglia e come si fa in tutte le migliori famiglie si tutela e si protegge; ora è questo che Mugnano sta facendo con il suo Carotenuto.