Dopo il grandissimo successo riscosso al Teatro Quadrifoglio di Sant’Anastasia (NA), la Compagnia Maschere Nude si è ripetuta ieri sera, al Teatro D’Europa di Cesinali (AV), con la commedia “Arape e zitto!!!”.
I complimenti vanno ad Ernesto Sasso, autore del testo e regista dello spettacolo, che con un racconto della vita di due coppie, all’insegna del tradimento, delle incomprensioni e degli equivoci con grande maestria ha saputo raccontare i vizi e le virtù della vita quotidiana, portando lo spettatore a stupirsi per l’imprevedibile finale. Uno spettacolo di grande livello, che ha regalato momenti di leggera allegria, alternata a momenti di profondo pensiero, inducendo il pubblico a riflettere su temi universali come l’amore, l’amicizia, le relazioni familiari, e i valori della vita quotidiana.
Il pubblico ha risposto nel migliore dei modi, abbandonandosi a fragorose risate e sottolineando i momenti più divertenti con tanti applausi. “Con questo lavoro, riferisce l’autore, …. stiamo mettendo in atto un Teatro moderno, caratterizzato da elementi nuovi, ma con radici nella tradizione classica: lo spettatore in questo modo si sente molto più coinvolto, partecipa quasi in maniera interattiva e questo è solo il primo passo verso una sorta di “rivoluzione” teatrale che vogliamo attuare al fine di rendere questo momento di cultura ed arte fruibile ad una platea vasta, ma al tempo stesso competente. Un ringraziamento va a tutti i ragazzi della compagnia che con dedizione ed impegno si sono dedicati a questo progetto: Francesco Saverio Tisi, Veronica D’Alessio, Mario Montagna, Antonio Barbato, Barbara Baratti, Maria Rosaria Escolino e la piccola Saira Pantalone al suo esordio assoluto su un palco; e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della commedia. Solo chi conosce un po’ il teatro e il dietro le quinte sa quanto lavoro ci possa essere dietro”.
Un consiglio: se avete perso lo spettacolo, non mancate al prossimo appuntamento il 6 aprile, a Baiano, presso il Teatro Colosseo.
di Alessandro Siniscalchi