Avellino – Acquisti al chiaro di luna, intrattenimento e servizi: la città si prepara per “La Grande notte del commercio”

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Il prossimo 29 luglio, l’iniziativa organizzata dall’Assessorato al ramo accenderà lo shopping nelle vie del centro. Spettacoli itineranti, musica dal vivo, artisti di strada e un baby parking per gli under 12. Il Comune chiama esercenti e cittadini alla collaborazione. Nargi: «Un fronte comune per sostenere e rilanciare le nostre attività di prossimità e vicinato».

 

Il Comune di Avellino chiama gli esercenti e i cittadini al fronte comune per rilanciare e sostenere il commercio nel capoluogo. In una notte di mezza estate, sotto le stelle di luglio, torna l’appuntamento organizzato dall’Assessorato alle Attività produttive, guidato da Laura Nargi, e dedicato ai piccoli e grandi esercenti della città.

La Grande notte del commercio”, il prossimo 29 luglio, prevede infatti un ricco programma di spettacoli itineranti, per grandi e per piccini, musica dal vivo e artisti di strada. Tra le novità più significative, ecco un baby parking riservato ai bambini fino a 12 anni. Occasioni di svago e servizi ai cittadini per rendere unica l’esperienza degli acquisti sotto il chiaro di luna presso gli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa, restando aperti fino a tarda serata.

Dal tramonto alla Mezzanotte, Avellino sarà attraversata da un’unica, grande, festa per le vie del centro. Una vasta e confortevole oasi dello shopping nel cuore della città.

L’iniziativa nasce da una precisa volontà politica e persegue un chiaro obiettivo: rinsaldare la sinergia già in atto tra l’Amministrazione comunale, i commercianti e i cittadini, per sensibilizzare tutti sull’importanza di sostenere l’economia locale, acquistando presso gli esercizi della propria città. Un impegno di grande valore, soprattutto in un momento storico particolarmente complesso per il commercio locale, segnato da una forte inflazione, dall’aumento dei prezzi delle materie prime e dall’esplosione – ormai inarrestabile – degli acquisti on line.

Il Comune di Avellino scende concretamente in campo e chiama la città alla collaborazione.

Ai commercianti, esortati a sfruttare in pieno le tante potenzialità di una così articolata iniziativa, l’Assessorato al Commercio ha chiesto dunque una partecipazione massiva, con la proroga degli orari di chiusura dei negozi, e la possibilità di immaginare ulteriori promozioni per la buona riuscita de “La grande notte del Commercio”.

«Questa Amministrazione – spiega la vice sindaco Nargi – lavora senza sosta alla promozione ed al supporto delle nostre attività produttive e commerciali. Se la programmazione estiva del “Summer Fest”, con i suoi tanti eventi di richiamo, costituisce già di per sé un forte volano per ottenere un aumento esponenziale delle presenze in città, e dunque nelle vie dello shopping, con la “Grande notte del commercio” abbiamo voluto lanciare un ulteriore segnale: dobbiamo fare rete, tutti insieme, per supportare le attività di prossimità e vicinato».

Alla chiamata formale che sarà inoltrata a stretto giro alle singole attività del capoluogo si aggiunge il dialogo costante avuto tra la vice sindaco e i rappresentanti delle associazioni datoriali di categoria: Confcommercio, Confesercenti, Confimprenditori, Confiap. L’ultimo confronto a Palazzo di Città è stato incentrato proprio sull’organizzazione della “Grande notte del commercio”: «Dobbiamo lavorare insieme per una città sempre più viva e appetibile – continua Nargi – ed in questo senso il coinvolgimento delle associazioni di categoria, che ringrazio sinceramente per l’apporto, è per noi fondamentale. Avellino è già diventata una città più viva ed appetibile. Lavorando insieme possiamo cogliere al meglio i frutti del grande lavoro svolto in questi 4 anni».

Leggi altre notizie...

Monteforte Irpino (Av) – Droga nascosta nel marsupio: 37enne napoletano arrestato dai carabinieri
0
Battipaglia (Sa) - Vasta operazione dei Carabinieri a contrasto del clan delle estorsioni. Arresti i...
Flash-News
CASTELVETERE SUL CALORE: MINACCE AL VICINO DI CASA. I CARABINIERI ESEGUONO MISURA CAUTELARE DEL DIVI...
Flash-News
Rinvenuto il corpo di un 30enne impiccato nel Bosco di Arciano, nel comune di Baiano. Indagini in co...
Flash-News
Auto va in fiamme all'uscita autostradale di Avellino Est. I caschi rossi mettono in sicurezza l'are...
Flash-News
Il Liceo Imbriani di Avellino: le immagini di com'era e di come sarà. #2
0
Il Liceo Imbriani di Avellino: le immagini di com'era e di come sarà.
Flash-News
Sirignano (Av) - Maria e Andrea festeggiano il loro 60mo anniversario di matrimonio. Gli auguri dei ...
Flash-News
Aggredisce un uomo con un bastone e gli distrugge l'auto. Arrestato.
Flash-News
Vigili del Fuoco di Avellino – La loro rassicurante presenza a tutela dei cittadini. Gli interventi ...
Flash-News
Torella dei Lombardi - Mostra fotografica Western " Sapori antichi 2024 il western d'Irpinia".
Flash-News
L'Intelligenza Artificiale: Il Futuro dell'Archeologia
PMI
Baiano (Av) - Raccolta firme per il referendum popolare a tutela dei diritti dei lavoratori
||| COMUNICATI-STAMPA |||
Vasto incendio ad Aversa (Ce) - Intervengono, in supporto, anche i Vigili del Fuoco di Avellino. Il ...
0
Iniziato l'abbattimento dell'Imbriani di Avellino per far posto a un moderno Campus. In esclusiva, l...
0
Arresti Domiciliari per Viceprocuratore e Cardiologo di Benevento: Accusati di violenza sessuale di ...
Benevento e provincia