Insegnare è toccare una vita per sempre.

di Giovanna Damiano

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Un saluto tra lacrime e sorrisi, sulle note della musica del momento, presso la sede centrale dell’I.C “Alessandro Manzoni di Mugnano del Cardinale, ha ieri sera unito studenti, genitori, Dirigente Scolastica, Dott.ssa Conte, e docenti. Gli alunni delle sei classi terze dell’Istituto, complici i genitori, hanno organizzato un evento straordinario, curando ogni minimo dettaglio: dal ricco buffet, allo spettacolo, allo scambio di ricordini finali.

Occasione di grande interazione tra scuola e famiglie dove la comunicazione si è realizzata cantando e ballando insieme, uniti, come lo si è stati nel corso di tutto il triennio trascorso.

Momenti di forti emozioni che con le parole delle ragazze e dei ragazzi hanno invaso il cuore della Dirigente Scolastica e dei docenti confermando loro, quanto, a dispetto di come si voglia far credere, siano sensibili i nostri adolescenti.

 

Un vortice di emozioni, tra occhi umidi e grida di entusiasmo culminato in tarda sera nelle significative parole scelte dagli alunni e genitori per salutare i Dirigente e docenti: “Insegnare è toccare una vita per sempre” ed alla quale la scrivente, interpretando i sentimenti dei colleghi e della affettuosissima Dirigente “Ginetta” risponde “Grazie, grazie per averci scelti e dato l’onore ed il piacere di crescere con i vostri figli. Grazie per averci dato il permesso di ‘toccare’ la loro vita e per il ricordo che quel ‘tocco’ lascerà, indelebile, nei nostri cuori”.

Giovanna Damiano