Valle Caudina: 37enne di Moiano maltratta e opprime la moglie, allontanato da casa.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Un uomo di 37 anni di Moiano (Bn) è stato allontanato dalla sua casa a seguito di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Benevento, in risposta alle accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate nei confronti della moglie. L’ordinanza prevede il divieto di avvicinamento alla moglie e ai luoghi da lei frequentati, con l’obbligo di mantenere una distanza di 500 metri, controllata tramite un braccialetto elettronico.

Le indagini sono state avviate dopo la denuncia della moglie, che ha riferito di subire da anni pressioni psicologiche e comportamenti oppressivi, aggressivi e intimidatori da parte del marito. Questi comportamenti si manifestavano quotidianamente e includevano episodi di violenza fisica, anche di fronte ai figli minori, e un controllo costante e invadente sulla vita quotidiana della moglie, che era impedita nel svolgere autonomamente un’attività lavorativa.

L’ultimo episodio di violenza, durante il quale l’uomo ha aggredito fisicamente la moglie con pugni e schiaffi, ha spinto la donna a lasciare immediatamente la casa e a denunciare i fatti. Le indagini, che hanno coinvolto dichiarazioni delle vittime, familiari e vicini di casa, hanno portato alla raccolta di gravi indizi di reato a carico dell’uomo. Il Tribunale di Benevento, accogliendo la richiesta della Procura, ha quindi emesso l’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare.

La misura cautelare eseguita oggi è stata disposta in sede di indagini preliminari e può essere impugnata. Il destinatario della misura è attualmente sotto indagine e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.