
Il prossimo 2 ottobre sarà operativo il Polo universitario di Avellino. La nuova sede UNISA di Avellino ospiterà tre nuovi Corsi di Studio.
Questi tre percorsi sono stati progettati con riferimento ai temi dell’innovazione e della sostenibilità e tenendo conto delle esigenze del mondo delle professioni e le evoluzioni nei contesti culturali, tecnologici ed economici.
A inaugurare la sede avellinese sarà il corso di tecniche per l’edilizia e il territorio.
“La promessa è stata mantenuta: in quella data, nella sede di Palazzo di Città, prenderanno il via i corsi del Polo Avellino dell’Università degli Studi di Salerno. I primi a battezzarlo ufficialmente saranno i 30 studenti che hanno superato i test per il corso di Tecniche per l’edilizia e il territorio“, annuncia il Sindaco Gianluca Festa sui social. “Subito dopo toccherà agli iscritti dei due corsi di Laurea magistrale, in Sicurezza informatica ed Electrical Enginering. Parte un progetto che ho fortemente voluto, cruciale per lo sviluppo della nostra città, per la sua crescita culturale e per la formazione dei nostri giovani”.