Un irpino sul podio del Campionato Italiano di Pesca Sportiva.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Dopo essere stato vicino al podio per due anni, il grottese Gianfranco De Maino ha finalmente raggiunto il terzo posto nel Campionato Italiano di pesca sportiva “Trota lago”, un evento nazionale riconosciuto dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva, tenutosi a Frosinone a dicembre.

Il percorso verso il successo non è stato facile. Prima ha dovuto superare le impegnative semifinali a Pescara presso “King of lake”, poi la finale al lago “La Rocca” di Frosinone, a cui hanno partecipato solo i migliori 100 pescatori d’Italia. Questo è stato un grande traguardo per Gianfranco, 42 anni, che coltiva una passione per la pesca fin da quando era bambino.

Ricorda: «A 14 anni ho iniziato a frequentare il fiume, i torrenti ed il laghetto del nostro comune. La mia passione mi ha spinto a iscrivermi per la prima volta ad una società di pesca a Grottaminarda, l’ASP Grottaminarda. Con il passare degli anni, il mio interesse è cresciuto e mi sono trasferito in altre società per migliorare le mie competenze agonistiche. Prima con una società di Calore di Mirabella Eclano, dove ho conosciuto anche il mio socio Tolmino Colella, e poi con una società di Roma, la “Cannisti prima porta”. Ho dovuto fare molti sacrifici, partendo ogni fine settimana per Roma ed altre località italiane per partecipare alle competizioni. Nel corso degli anni, insieme al mio socio, abbiamo creato un marchio (Advance) per la vendita di prodotti per la pesca, con sede a Grottaminarda. L’anno scorso, al ritorno da Roma, abbiamo preso una decisione importante: fondare una nuova società, la “Team Advance”, per incoraggiare altre persone di Grottaminarda e dei paesi vicini a praticare questo sport, in particolare i bambini. È con questa società che mi sono qualificato per la finale e ho raggiunto il podio».

Il Consigliere Delegato allo Sport, Michele Spinapolice, commenta: «Sembra che Gianfranco abbia mancato di poco il secondo posto. Il terzo posto è comunque un grande risultato che arricchisce e onora la nostra comunità. Quindi, a nome del Sindaco e dell’intera Amministrazione, congratulazioni a Gianfranco De Maino. La sua storia di vita dimostra quanto siano importanti le passioni e lo sport per realizzare se stessi e raggiungere i propri obiettivi, non solo in ambito agonistico, ma anche lavorativo».