Taurano – Principio d’incendio davanti a un bar. Si teme la matrice dolosa.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Indagini in corso a Taurano, per quello che sembra un attentato incendiario. Le fiamme sono divampate verso del 2,30 di stanotte, quando alcuni giovani del posto hanno allertato i Vigili del Fuoco, tendando essi stessi di evitare la propagazione dell’incendio.

Le fiamme hanno aggredito l’ingresso del Bar Tripoli, in Piazza Freconia,

Sul posto, oltre ai caschi rossi, sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Lauro e della Compagnia di Baiano che stanno conducendo le indagini,

Pare che siano state rinvenute tracce di materiale infiammabile, per cui si sospetta una matrice dolosa.

La vicenda ha molto turbato i frequentatori della piazza che, sui social, hanno espresso tutta la loro indignazione.

La piazza per noi che ci siamo cresciuti rappresenta tutto: una casa, una famiglia un punto di incontro, uno svago.  La viviamo quotidianamente e la facciamo vivere. Tra questi ci sono persone come Sebastiano e Ivana che conosciamo da sempre e loro, come nelle migliori tradizioni paesane, conoscono tutto di noi. Questo atto violento è un colpo al cuore che mina non solo la pace e la serenità di una comunità ma che si avverte come un atto intimo personale proprio perché il bar Tripoli lo avvertiamo come una parte di casa.”

Sulla vicenda si è espressa anche la Proloco, i cui locali sono situati proprio sopra il bar obiettivo dell’attentato: “È una vergogna, ancora un atto riprovevole, ancora a registrare nel nostro territorio, nei nostri paesi, nella nostra Taurano, un vergognoso atto di intimidazione, di offesa, di pratiche criminali. Stanotte hanno vandalizzato dando fuoco al bar dell’amico Sebastiano e Ivana, in piazza a Taurano, locale adiacente alla chiesa parrocchiale e sottostante alla nostra sede proloco. La nostra associazione condanna in maniera assoluta queste pratiche delinquenziali e esprime vicinanza e solidarietà a Sebastiano e Ivana”.