
In un intervento rapido e coordinato, gli agenti del Commissariato distaccato di P.S. di Lauro hanno denunciato un 45enne di Taurano, sospettato di furto aggravato.
L’indagato, già oggetto di una misura preventiva derivante da un avviso orale del Questore di Avellino, è accusato di aver sottratto un’autovettura il 3 marzo scorso.
La denuncia del proprietario ha fatto scattare immediatamente le indagini, permettendo alle forze dell’ordine di rintracciare il veicolo in un Comune della provincia di Napoli.
Attraverso accurati accertamenti, gli agenti sono riusciti a identificare l’autore del furto, procedendo poi con la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino.
L’episodio evidenzia quanto la collaborazione tra cittadini e autorità sia fondamentale per contrastare i reati contro il patrimonio privato.
L’azione tempestiva e l’efficace coordinamento sul territorio rafforzano la fiducia della comunità nelle operazioni delle forze dell’ordine, dimostrando ancora una volta il valore delle attività di controllo e prevenzione messe in campo per arginare il fenomeno dei reati predatori.
Per le condotte illecite al vaglio della competente Autorità Giudiziaria, sulla base del principio di presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.