
Domani, 29 dicembre 2024, con inizio alle ore 10:00, nello stadio Sant’Andrea Apostolo di Sirignano si terrà la seconda edizione del “Match Day”, il triangolare di calcio sportivo e commemorativo organizzato per ricordare la figura di Andrea Colucci (da tutti conosciuto come “Ninuccio”), morto il 28 aprile del 2022 all’età di 72 anni e storico patron della “A.S.D. Sirignano Calcio 1963”, da lui seguita con amore, dedizione e grande competenza.
![]() |
![]() |
Ninuccio, persona amabilissima e ben voluta da tutti, “è stato per circa 30 anni legato al Sirignano calcio. Una persona perbene, silenziosa, socievole e generosa; mai una parola fuori posto e soprattutto con tanta, tanta professionalità”.
Nel 1967 diventa calciatore del Baiano, ma per una serie di circostanze non riesce mai a vestire la maglia della squadra del suo cuore, il Sirignano. Nel corso degli anni ha ottenuto diversi riconoscimenti dai vari presidenti della FGC Campania, come Sibilia, Salvatore Colonna, Vincenzo Castore, Salvatore Gagliano e Carmine Zigarelli.
Alcuni anni addietro è stato poi insignito con la benemerenza al merito da parte della FGC per la sua longevità sportiva: oltre 25 anni di militanza nel mondo del calcio dilettante.
Come lui, anche suo fratello Benedetto Colucci detto “Tittone” è stato sempre vicino al calcio, in particolare a quello sirignanese, così come lo sono stati i suoi figli Michele e Andrew, e quest’ultimo ha ben figurato anche quando ha giocato in serie D con l’Ariano.
Al triangolare parteciperanno, oltre alla “ASD Sirignano”, la “ASD Cicciano” e la “USG Carotenuto”.