![furto-auto-](https://irpiniattiva.news/wp-content/uploads/2024/03/furto-auto--678x381.webp)
Due uomini di 29 e 63 anni, residenti nel Napoletano, sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di furto di sei auto, tutte Fiat Panda, commessi tra le province di Caserta e Napoli. Nel 2022, erano già stati arrestati in flagranza mentre tentavano di rubare una Panda nel parcheggio dell’ospedale di Marcianise. Tuttavia, tornarono in libertà.
Le indagini coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere hanno rivelato che i due erano ladri seriali di Panda. Questo dimostra che la storica auto della Fiat, come emerge dai dati statistici, è la più rubata in Italia, probabilmente a causa della sua ampia diffusione e della facilità di rivenderla nel mercato illegale o smembrarla per venderne i pezzi.
La dinamica dei furti era ben collaudata: i due indagati effettuavano sopralluoghi per individuare quale Panda asportare, quindi forzavano la portiera dell’auto e manomettevano il quadro di accensione. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private e le denunce delle vittime sono state determinanti per le indagini