Proseguono le indagini per individuare i componenti della che ha preso di mira i tabaccai di Salerno. Due furti in meno di una settimana con metodi d’azione quasi identici, hanno messo in allarme di tutte le rivendite dello stesso tipo.
L’ipotesi prevalente è che la città d’Arechi sia stata presa di mira da una banda specializzata. A questa conclusione è giunta la Squadra Mobile della Polizia di Stati dopo aver ricostruito gli eventi del colpo notturno a Pastena, sul lungomare Colombo, e quello in via Irno, presso un noto tabaccaio vicino all’incrocio che porta al Parco Pinocchio.
In quest’ultimo caso, almeno tre individui con il volto mascherato hanno agito. Utilizzando un flex portatile, il gruppo ha infranto la serranda d’ingresso del negozio e, una volta entrati, hanno rubato tutto: sigarette, gratta e vinci e, soprattutto, il contenuto della cassa continua del tabaccaio. Il bottino in denaro è stato stimato intorno agli 8mila euro.
Ora, le indagini sono in corso per ricostruire dettagliatamente gli eventi. Gli agenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza del negozio e le registrazioni di altre videocamere presenti nell’area.
Sono stati anche intensificati i controlli in strada al fine di identificare individui sospetti. Di fatto, si osserva un aumento della piccola criminalità in città: nel fine settimana tre persone di origine napoletana hanno tentato un altro furto che non è andato a buon fine. Questo è avvenuto in pieno giorno e nel centro della città, a danno di una lavanderia. Anche nei quartieri collinari, c’è un’emergenza di sicurezza riguardante i furti in appartamento.