SALERNO – Muore un ciclista travolto dalle ecoballe cadute da un camion.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Una mattinata segnata dal dolore e dall’emergenza quella di oggi, sabato 1° febbraio, in via Fra’ Generoso, snodo cruciale per l’accesso ai vecchi caselli autostradali. Un tragico incidente ha spezzato la vita di un ciclista 49enne originario di Caserta, travolto da un carico di ecoballe caduto da un camion in transito.

Nel drammatico episodio è rimasto coinvolto anche un altro ciclista, trasportato d’urgenza all’ospedale cittadino, dove i medici stanno valutando la gravità delle sue condizioni. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118, i Vigili del Fuoco e la polizia municipale, mentre la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico, causando forti ripercussioni sulla viabilità, soprattutto in direzione del Viadotto Gatto.

Le autorità sono ora al lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Un episodio che riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e sulle misure necessarie per prevenire simili tragedie.