Quadrelle (Av) – La notte scorsa ignoti hanno tentato di entrare nel cimitero di Quadrelle, senza riuscirci. Si cercano i responsabili del vile gesto.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

La scorsa notte si è verificato un tentativo di effrazione che ha interessato l’ingresso del cimitero del Comune di Quadrelle, presumibilmente con l’intento di rubare gli oggetti in rame o comunque in materiali di valore che adornano tombe e cappelle gentilizie.

Il tentativo di azione vandalica ha molto turbato i residenti, i cui defunti sono ospitati nel grazioso cimitero comunale, e ha provocato generali reazioni di rabbia e di disappunto. Tutti sperano che le indagini in corso consentano di identificare e punire gli autori del vile gesto, poiché la profanazione dei luoghi funebri è da tutti percepita come un’azione particolarmente esecrabile.

Il Sindaco di Quadrelle, Prof. Simone Rozza, da noi raggiunto telefonicamente, ci ha confermato che per fortuna si è trattato solo di un “maldestro tentativo di scasso” e che, dai controlli effettuati dal custode, risulta che nulla sia stato prelevato o danneggiato. La serratura del cancello esterno, che era stata rotta nell’effrazione, è stata prontamente sostituita con una più robusta.

Nel condannare fermamente il gesto dei malviventi, il Sindaco ha assicurato che saranno rafforzate le misure di sicurezza e ha confermato il pieno supporto alle Forze dell’Ordine per contribuire a individuare i responsabili.