Ad aggiudicarsi l’importante titolo di vice-campionessa mondiale della razza mastino napoletano è bellissima Pupetta proveniente da Cinquevie di Nola / Pozzoceravolo in provincia di Napoli. Pupetta, dell’età di 28 mesi, ha vinto anche il CAC (certificato di attitudine al Campionato) della classe libera femmine.
Il concorso-esposizione cinofilo, denominato World Dog Show, si è tenuto a Zagabria (Croazia) ed è riconosciuto dalla Federazione Cinologica Internazionale (FCI) Questo evento annuale, che si svolge in un paese diverso ogni volta, si distingue per l’assegnazione del titolo di Campione del Mondo ai vincitori di ogni razza.
Il valore di un titolo cinotecnico risiede nella sua capacità di evidenziare la conformità di un soggetto allo standard di razza, nonché il suo stato di forma e salute, contribuendo così al miglioramento della razza. Pupetta, cresciuta con amore nella famiglia di Maria Esposito, insieme al marito Agostino Nunziata e ai figli Mario e Saverio, rappresenta un esemplare eccellente del magnifico e storico mastino napoletano. Questa razza è rinomata in tutto il mondo non solo per la sua imponente mole, ma soprattutto per la sua fierezza, lealtà e fedeltà. Un plauso a Pupetta e alla sua famiglia per questo straordinario successo!