
Tre giovani, un napoletano di 25 anni, un salernitano di 22 anni e un moldavo di 23 anni, tutti con precedenti penali e residenti nell’Agro-nocerino-sarnese, sono stati denunciati dalla Polizia perché indiziati di stare preparandosi a compiere dei furti nell’area dell’Alta Irpinia.
I fatti sono avvenuti a Lioni. I tre sono stati notati a bordo di un’auto e, a causa del loro comportamento sospetto, la Polizia ha dato loro l’ordine di fermarsi. Tuttavia, il conducente dell’auto è fuggito con una manovra brusca e un’accelerazione improvvisa, terminando la fuga solo dopo un inseguimento.
Durante il controllo della polizia, i tre giovani hanno opposto resistenza e minacciato gli agenti. Al termine delle verifiche di routine, sono stati denunciati in stato di libertà e nei loro confronti è stata avviata la procedura per l’emissione del foglio di via obbligatorio.
Inoltre, il conducente dell’auto è stato multato per aver guidato senza patente, che non aveva mai ottenuto, con la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo. Un’ulteriore sanzione amministrativa, di 6000 euro, è stata inflitta al proprietario dell’auto, titolare di un’azienda di noleggio, per averla affidata incautamente.