Presentato il prossimo cartellone della nuova stagione del Teatro “Carlo Gesualdo”.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Parte, con ben 15 straordinari appuntamenti, la nuova stagione del Teatro “Carlo Gesualdo”. Questa stagione promette di essere unica nel panorama teatrale campano. Gli spettacoli si svolgeranno da novembre ad aprile, portando Avellino al centro della scena teatrale regionale.

Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, e il direttore artistico del “Gesualdo”, Enrico Provenzano, hanno presentato il programma presso la Sala stampa di Palazzo di Città. La stagione inizierà sabato 11 novembre con il ritorno molto atteso di Massimo Ranieri e il suo acclamato spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo”.

Il cartellone offre una varietà di artisti eccezionali, tra cui Raffaele Paganini che danzerà sulle note dei Pink Floyd, Arturo Brachetti con le sue illusioni stravaganti e oniriche, e gli “one man show” di Alessandro Siani, Enrico Brignano e Maurizio Battista. Inoltre, ci sarà il teatro civile di Marco Travaglio, la musica intramontabile della PFM in omaggio a Fabrizio De Andrè, la grande lirica del Conservatorio “Domenico Cimarosa”, e il musical basato sulla popolare serie tv “Mare Fuori”.

La prosa sarà affidata a Laura Morante, Adriano Giannini e Gabriella Pession, mentre Barbanera X offrirà una divulgazione scientifica fresca e divertente. Per i più piccoli ci sarà lo spettacolo di Carolina Benvenga e il grande classico Disney “La Bella e la Bestia”.

Il sindaco Festa ha sottolineato che il cartellone del Gesualdo sarà completo, di alta qualità e adatto a tutte le sensibilità. Ha anche annunciato che non verranno venduti abbonamenti per non vincolare il pubblico e dare loro la possibilità di scegliere lo spettacolo più adatto alle loro aspettative.

«Quello del Gesualdo sarà un cartellone completo, di grande qualità e adatto ad ogni tipo di sensibilità. Danza, musica, appuntamenti dedicati ai bambini, i migliori comici italiani. Insomma, un’altra stagione straordinaria, per la quale abbiamo deciso di non mettere in vendita gli abbonamenti per non vincolare il pubblico e dargli la possibilità di scegliere lo spettacolo più aderente alle sue aspettative – sottolinea il sindaco di Avellino, Gianluca Festa – Inoltre, abbiamo immaginato una stagione in continua evoluzione che, già nelle prossime settimane, si arricchirà di ulteriori appuntamenti. Ancora una volta – conclude il primo cittadino – il cartellone non costerà un centesimo alle casse comunali, perché attraverso i Fondi POC e gli incassi dei singoli spettacoli, non solo copriremo tutti i costi, ma contiamo anche di recuperare ulteriori risorse».

Il direttore artistico Provenzano ha evidenziato l’importanza della qualità e dell’afflusso del pubblico. Ha dichiarato che puntano alla fidelizzazione di un pubblico sempre più numeroso e prevedono di superare i numeri dell’anno scorso. Per raggiungere questo obiettivo, nelle prossime settimane saranno finalizzate alcune trattative in corso e la già ricca stagione teatrale sarà arricchita con ulteriori appuntamenti.

Leggi altre notizie...

Assolto, perché il fatto non sussiste, il dipendente del Moscati accusato di violenza sessuale.
Flash-News
Avellino - Martedì arriva il Commissario. Nargi: "Questi 5 anni non si cancellano".
Flash-News
Avellino - Bonifica della "ex Isochimica": continuano i lavori dell’ultimo lotto
||| COMUNICATI-STAMPA |||
La Campania in mostra alla 56esima edizione di Vinitaly: un focus sull’enoturismo
Flash-News
Sciame sismico nei Campi Flegrei: un risveglio che scuote Napoli
Campania
Convegno organizzato dall'Arci di Flumeri (Av): un passo avanti nella lotta contro la violenza di ge...
0
Vallata (Av) - Esplosione allo sportello Bancomat della BPER di Corso Kennedy: indagini in corso
0
Il "Giro Mediterraneo in Rosa" passerà anche per Nolano, Baianese, Monteforte, Forino, Mercato Sanse...
Flash-News
Le Storiche Cantine AMA: nuova casa per il Consorzio di Tutela Vini D’Irpinia
Flash-News
Carife (Av) – Truffa aggravata via social commessa nel 2019: arrestato un 36enne
Flash-News
I controlli dei carabinieri nel mandamento Baianese, Monteforte Irpino e nel Vallo di lauro
Flash-News
Michela Crispo compie 18 anni. I nostri auguri alla splendida neo-maggiorenne e alla sua mamma, Carm...
Ad maiora
𝗔𝗜𝗥 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗮𝗻𝗶𝗮: 𝗱𝗮𝗹 𝟭𝟱 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝗹𝗶𝗻𝗲𝗮 Salerno-Avellino-Benevento-Campobasso
Flash-News
Pratola Serra (Av) - Denunciate due persone per reati ambientali.
Flash-News
Parete (Ce) - Una lite tra vicini di casa finisce a colpi di pistola: morto un 60enne.
Flash-News
L'Area Nolana: cuore pulsante della logistica per la Grande Distribuzione Organizzata
PMI