Mercato, sì o no? Dopo un periodo di dubbio iniziale, è stato stabilito che il mercato settimanale di mercoledì sarà rinviato al 17 aprile prossimo… forse!
L’amministrazione locale, a seguito dell’inaugurazione dei lavori in Piazza D’Armi, stava pianificando il trasferimento del mercato, sebbene i dettagli ufficiali non fossero ancora stati resi noti.
All’ultimo minuto, sembrava confermato: il mercato si sarebbe svolto il 10 aprile. Le informazioni erano in circolazione, sebbene non ufficialmente, su alcune bacheche social. Tutto sembrava pronto per l’inizio, ma poi, inaspettatamente, l’amministrazione ha fatto marcia indietro, annunciando con un breve comunicato che il mercato non si sarebbe svolto. Le ragioni di questa decisione rimangono ignote, e ancora una volta i cittadini sono gli ultimi a essere informati.
Questo ulteriore rinvio finisce per danneggiare i commercianti che si aspettavano di inaugurare le nuove aree del mercato. Invece, si ritrovano a dover affrontare una giornata senza lavoro, un vero peccato in questi tempi difficili.