Ieri sera, alle 23:30 circa, presso l’incrocio della via Nazionale di fronte all’Osteria Tempora, si sono scontrate violentemente una Lancia-Y e una microcar.
L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze gravissime, giacché l’urto violento ha scaraventato la microcar sul marciapiede davanti all’ingresso del locale, a quell’ora affollato da giovanissimi.
Per fortuna, nessuno dei ragazzi presenti è rimasto ferito. Le persone presenti hanno immediatamente allertato 118 e i Carabinieri di Baiano. Da quanto è finora emerso, la situazione sarebbe poi degenerata quando i ragazzi davanti al locale si sono lamentati con il conducente della Lancia-Y, a causa del suo stile di guida che avrebbe messo a rischio la loro incolumità.
A quel punto l’uomo, brandendo il crick della sua auto, avrebbe minacciato i presenti per poi allontanarsi prima del sopraggiungere delle Forze dell’Ordine.
Sembra che ci siano anche alcuni video a testimonianza di quanto accaduto.
Per fortuna, la giovane guidatrice della Microcar, soccorsa dal 118, non ha subito ferite gravi. È rimasta, però, visibilmente turbata e intimorita dal comportamento aggressivo dell’uomo, che era accompagnato da una ragazza al momento dell’incidente.
Da quanto emerso dalle prime indagini, pare che la Lancia Y non fosse assicurata.
Le forze dell’ordine hanno immediatamente iniziato le ricerche del guidatore.