Il Sindaco di Mugnano del Cardinale, Alessandro Napolitano, ha emesso un’ordinanza riguardante lo spostamento del mercato settimanale, secondo cui la sede verrà spostata da via San Silvestro in via Campo, traversa PIP, ovvero circa 500 metri in direzione dell’autostrada.
La decisione è stata principalmente motivata da ragioni di sicurezza, considerando che la sede precedente si trovava vicino ai plessi scolastici di Mugnano del Cardinale, creando diverse difficoltà per la circolazione delle auto e, in particolare, per i mezzi di emergenza in caso di necessità.
L’amministrazione comunale ha ritenuto perciò necessario trovare una nuova collocazione per il mercato al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e migliorare la circolazione stradale.
Il trasferimento del mercato è previsto a partire dal mese di maggio 2024 e comporterà la chiusura al traffico veicolare della traversa PIP nei giorni di mercato, nonché il divieto di transito in via Campo dalla via Calabricita e il senso unico su via Campo nel tratto da via San Silvestro a via Calabricita.
Inoltre, per venire incontro alle esigenze degli utenti, il Sindaco e l’amministrazione comunale hanno deciso di mettere a disposizione un servizio navetta per il trasporto degli utenti che ne abbiano necessità, facilitando così l’accesso al mercato settimanale.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi agli uffici della Polizia Municipale.