Miss Irpinia 2023 è l’avellinese Claraluna Iandolo, alla quale è stata ceduta la corona da Sabina Ioanna Faccadio, la miss vincitrice del 2022.
L’incoronazione si è svolta si è svolta ieri sera nella piazza di Aiello del Sabato. Il successo della bella manifestazione, giunta quest’anno alla 32ma edizione, è il risultato dell’impegno, costante e trasparente, del “patron” Rino Iorio.
A fare gli onori di casa il sindaco di Aiello, Sebastiano Gaeta, con il consigliere Attilio Fiore e il dottore Ciro Palomba.
Oltre alla fascia di Miss Irpinia, la Giuria ha assegnato i seguenti premi:
Miss Stellissima: Siria d’Amore, di S.Stefano del Sole
Miss Sorriso: Naomi Martone, di Serino
Miss Eleganza: Federica Ingenito, di S. Mango sul Calore
Miss Aiello: Rita Capossela, di Aiello
Miss Mascotte: Vanessa De Cillis, di Montecalvo
Miss Cinema: Chiara Cioffi, di Cervinara
Miss Top Model: Giusy D’Argenio, di S. Potito
Un volto per la tv; Camilla Biancardi
Lady Irpinia: Elisa Falcone, di Aiello
Nel corso della gradevole serata, sono stati assegnati altri riconoscimenti agli irpini che si sono distinti in vari settori.
Il “Nastro Azzurro” è stato consegnato a Michela Della Rocca, caporedattore del Corriere dell’Irpinia e madrina dell’evento.
Il “Traguardo sportivo” è stato consegnato a Mario Iannuzzi, che ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati nazionali europei di karate.
Infine, il prestigioso “Nastro Verde”, riservato al personaggio che ha onorato l’Irpinia, è stato assegnato a Fabiano Parisi, calciatore della Fiorentina e della Nazionale Italiana, originario di Serino.
CLICCARE SULLE FOTO PER INGRANDIRLE
Nella foto a sinistra Miss Irpinia 2022 – Nelle successive tre foto la nuova Miss.