
La sede IPSSEOA di Marzano di Nola dell’ISIS Nobile Amundsen, retto dalla D.S. Dott.ssa Gina Conte, ha aderito al progetto “Corsa contro la fame”.
I ragazzi dell’istituto si sono messi in gioco percorrendo le vie del paese di Marzano fino ad arrivare al Santuario Maria Santissima dell’Abbondanza per raccogliere il maggior numero di donazioni possibili che saranno devolute dall’organizzazione “Azione contro la fame” per salvare la vita ai bambini malnutriti del Bangladesh.
Si è trattato di un’iniziativa di particolare valore educativo e formativo teso a sensibilizzare i giovani allievi dell’alberghiero di Marzano sul problema della fame nel mondo e sulla necessità di mettersi in gioco in prima persona per contribuire a ridurre il divario tra i Paesi sviluppati e i Paesi sofferenti, anche in vista della prevedibile intensificazione del problema causata dai mutamenti climatici in atto.
“Azione contro la Fame” è un’organizzazione umanitaria che si occupa di lotta alla fame e alla malnutrizione infantile. Questa organizzazione, nata in Francia, è oggi leader nella lotta alla fame e alla malnutrizione nel mondo e fornisce assistenza salvavita e assicura l’autosufficienza a milioni di persone in circa 55 Paesi.
Alla bella manifestazione di oggi hanno partecipato le classi 1 A, 3 A, 3 C, 4 A, 4 C, 5 C dell’IPSSEOA, e i ragazzi sono stati accompagnati dai Docenti Felice Arimini, Vincenza Borriello, Wanda D’Elia, Paola D’Ercole, Antonio Mazzocca, Rosa Moccia e Nadia Boschetti.