Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lauro hanno attuato un provvedimento del Tribunale di Sorveglianza di Spoleto (PG) che ha aggravato la misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali per un 33enne di Lauro, condannato a 8 anni e 28 giorni di reclusione dal Tribunale di Nola.
L’inasprimento della misura è stato il risultato di un’indagine condotta dagli ufficiali del Commissariato, che ha rivelato che il giovane aveva violato le prescrizioni di non lasciare la sua abitazione nel mese di novembre.
Inoltre, sono stati raccolti elementi che lo rendono responsabile del furto di una FIAT Panda, ritrovata alcuni giorni dopo nel Comune di Liveri (NA).
Questi fatti sono stati confermati attraverso l’analisi delle immagini di alcune telecamere della zona, che lo hanno ripreso sia mentre usciva da casa che mentre guidava l’auto rubata.
Dopo essere stato rintracciato a casa sua, è stato portato in Commissariato e, dopo i controlli di routine, è stato trasferito presso il complesso penitenziario Antimo Graziano di Avellino.