Si è svolto oggi a Lauro il terzo Memorial Franco Lauro, giornalista sportivo della Rai, originario del Vallo di Lauro, scomparso nel 2020. La Polisportiva Giovani Lauro ha organizzato con il patrocinio del Comune di Lauro questa manifestazione podistica che ha attirato in paese oltre 700 runner di tutte le età e anche da fuori regione.
La gara ha preso il via intorno alle ore 8:30 con partenza dall’Arco di Fellino e ha toccato i punti principali del paese. Ad aggiudicarsi la vittoria l’atleta Iannone Gilio con il tempo di 33′ e 54 “, prima tra le donne Palomba Francesca con il tempo di 36′ e 37”.
Ecco le dichiarazioni di uno degli organizzatori l’avv. Luigi Amelio: “Sono contento del numero dei runners che hanno preso parte a questa manifestazione. Uno dei nostri obiettivi è organizzare una gara notturna, nel periodo della festa patronale ad agosto. Sarebbe bello veder sfilare i runners tra gli archi delle luminarie e poi ritrovarli tutti nel post gara a intrattenersi tra stand, spettacoli e relax“.
(di Alessandro Siniscalchi).