Lauro (Av) – Bus di linea si schianta contro un albero di platano. Ferito in modo non grave l’autista. Non c’erano passeggeri a bordo.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Nel primo pomeriggio di oggi, 30 Giugno 2025, poco prima delle 14:00, un autobus di linea ha improvvisamente sbandato lungo via Platani, nella frazione Ima di Lauro (Av), terminando la sua corsa contro uno dei platani che costeggiano la carreggiata, a poca distanza dal Commissariato di Polizia di Stato.

Fortunatamente, al momento dell’impatto non vi erano né pedoni né veicoli nella corsia opposta e l’autobus era privo di passeggeri, per cui non si registrano feriti terzi.

Il conducente, rimasto inizialmente incastrato all’interno dell’abitacolo, è stato estratto e messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino e affidato alle cure del personale sanitario del 118, intervenuto in seguito alla chiamata di un professionista residente nelle vicinanze del luogo dell’incidente.
Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione e, benché trasportato in ospedale per accertamenti, al momento non si trova in pericolo di vita.

Le cause dell’incidente sono al vaglio degli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Lauro, guidati dal Vice Questore Elio Iannuzzi. Tra le ipotesi considerate vi è un possibile malore del conducente, forse dovuto al caldo, o un guasto meccanico del veicolo.

Gli investigatori hanno già acquisito i filmati delle telecamere interne al mezzo e quelli degli impianti di videosorveglianza della zona, nella speranza di ricostruire con precisione la dinamica del sinistro.