Laura Nargi, ex vicesindaca di Avellino, ha annunciato la sua candidatura a sindaco della città. A 40 anni, Nargi guiderà una coalizione civica composta da quattro liste: “Davvero”, “Siamo Avellino”, “Viva la Libertà” e “Per Avellino”.
L’annuncio arriva dopo che il Tribunale del Riesame ha rigettato l’istanza di scarcerazione dell’ex sindaco Gianluca Festa, che resterà agli arresti domiciliari per l’inchiesta sui presunti appalti illegali e i concorsi comunali pilotati. Anche Laura Nargi risulta indagata dalla Procura di Avellino nella maxi inchiesta sul Comune e aveva subito una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione.
Nonostante le sfide, Nargi è determinata a portare avanti il progetto amministrativo che si è sostanziato negli ultimi 5 anni in un’azione di Governo che ha rilanciato le sorti ed il ruolo del capoluogo. Le elezioni si terranno il prossimo 9 giugno.
Questo sviluppo rappresenta un momento significativo per la politica di Avellino, con una nuova leadership pronta a guidare la città verso il futuro.