IRPINIA – Questa mattina alle 4 grave incidente sull’autostrada A16 Napoli-Canosa. Coinvolte 5 autovetture e 1 autobus. 1 morto

NOTIZIA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

I Vigili del Fuoco di Avellino ci comunicano che, alle 4 esatte di questa mattina, sono intervenuti sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, in direzione Napoli, nel di Vallesaccarda, al Km 101, per un grave incidente stradale che visto coinvolte  5 autovetture e un autobus.

L’autobus si è ribaltato ed è precipitato in una scarpata. Al bordo del bus vi erano 38 passeggeri e 2 autisti. Nelle auto vari passeggeri.

Al momento, la situazione è di una persona deceduta, che è stata recuperata nella scarpata e 14 feriti, che i caschi rossi irpini hanno recuperato e affidato alle varie ambulanze che sono giunte sul posto da tutta la provincia.

I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Avellino, Benevento, Ariano Irpino e altri ospedali.

Sul posto si è portata anche una eliambulanza per l’eventuale trasporto di persone ferite gravemente.

Attorno alle sei di questa mattina i Vigili del Fuoco hanno cominciato a sollevare l’autobus per verificare la presenza di persone sotto il mezzo.

Sul posto operano:

2 squadre del distaccamento di Grottaminarda

 1 squadra del distaccamento di Bisaccia

2 della sede centrale

1 Autogru della sede centrale

coordinate dal Capoturno provinciale e  il Funzionario di guardia.

Il Comandante è in costante contatto con le squadre.

L’ARTICOLO SARA’ AGGIORNATO APPENA  AVREMO NUOVE NOTIZIE.

 

PRIMO AGGIORNAMENTO:

Il bus è stato recuperato e riportato sulla carreggiata per essere messo in sicurezza ed esplorare il suo interno al fine di verificare se ci sono ulteriori persone coinvolte con esito negativo anche la scarpata è stata verificata e non si sono rinvenute ulteriore persone coinvolte al momento si stanno recuperando i bagagli delle persone e mettendo in sicurezza lo scenario.

SECONDO AGGIORNAMENTO : IL VIDEO

Le indagini tese a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente sono ancora in corso.

Al momento, pare che, appena dopo una curva, il Flixbus si è trovato di fronte due auto ferme a causa di un tamponamento. Il conducente del bus ha sterzato sulla sinistra, dirigendosi verso il guardrail, per evitare l’impatto, ma è finito nella scarpata, che per fortuna non è particolarmente profonda.

Tre auto che seguivano il pullman, invece, sono finite direttamente contro le auto ferme al centro della carreggiata, e uno degli automobilisti coinvolti nello schianto è morto.