Nel pomeriggio di ieri, la nuova segretaria provinciale di FdI, Ines Fruncillo, ha tenuto un incontro con i rappresentanti e i sostenitori locali di Fratelli d’Italia presso il Comune di Sperone.
È stato un confronto schietto e cordiale, incentrato su idee, proposte e ascolto delle esigenze del territorio da portare sui tavoli istituzionali, attraverso un percorso di confronto e dialogo costruttivo con le associazioni, i sindacati e la società civile.
Nel ringraziare il Sindaco Adolfo Alaia per la gentile ospitalità istituzionale, la neodirigente provinciale ha incassato anche gli auguri e i complimenti del primo cittadino speronese per la passione, l’entusiasmo e la concretezza da ella mostrata nel corso del suo intervento.
Nel corso dell’incontro di Sperone – il primo con gli iscritti e con il territorio dopo la sua elezione – la neo presidente del partito di Meloni ha ribadito che il suo mandato sarà focalizzato sul rafforzamento e l’espansione del partito a livello locale, sottolineando l’importanza di essere vicini alle persone, comprendere le loro esigenze e lavorare insieme per trovare soluzioni concrete. “Vogliamo essere vicini alle persone, capire le loro esigenze e lavorare con loro per costruire soluzioni concrete. Siamo qui per ascoltare e conoscere le esigenze e le problematiche territoriali e agire per il bene della comunità.” ha dichiarato.
L’incontro speronese è solo l’inizio di una serie di iniziative che Fruncillo intende portare avanti in tutta la provincia di Avellino. L’obiettivo è creare una rete forte e partecipativa, dove ogni membro potrà contribuire alla crescita del partito. Fruncillo ha assicurato che le questioni territoriali, come la precarietà dei lavoratori stagionali della Comunità montana Partenio, la lotta contro lo spopolamento, lo sviluppo economico e le esigenze sociali, saranno al centro della sua agenda politica.
All’incontro, introdotto dal segretario della locale sezione di FdI, Pasquale Muccio, erano presenti – oltre alla stampa locale – il noto giornalista Enzo Pecorelli, che ha espresso stima e sostegno per la neopresidente, Giovanni Candela, Pellegrino Peluso e diversi iscritti di FdI del mandamento baianese.