Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Avella hanno denunciato un 40enne del posto, ritenuto responsabile di un incidente stradale.
Secondo quanto riferito dalle persone presenti, verso le 16:30 di ieri, in località Fusaro ad Avella (Av) un brutto incidente ha rovinato la giornata di festa a una famiglia del Napoletano. Una bambina di 3 anni è stata investita da una moto vicino a un ristorante. Il motociclista si sarebbe dileguato senza soccorrere la bambina seriamente ferita. Grazie all’intervento tempestivo dei presenti, la piccola sarebbe stata portata all’ospedale di Nola. Le sue ferite, particolarmente al volto, sarebbero piuttosto serie.
Pare che il padre della bambina, in preda alla disperazione, abbia raggiunto il responsabile in un locale vicino, dando luogo a una violenta rissa che avrebbe coinvolto anche il personale e i clienti del locale.
I Carabinieri di Baiano sono intervenuti e hanno avviato le indagini per identificare il fuggitivo, che sarebbe riuscito a sfuggire rifugiandosi tra i monti.
La bambina è stata poi trasferita d’urgenza al Santobono di Napoli, dove è stata curata per le sue gravi ferite. Il presunto responsabile è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni colpose. Gli sono state inoltre contestate varie infrazioni per violazioni alle norme del Codice della Strada.
Secondo quanto si è appreso successivamente, il centauro avrebbe dato un’altra versione dell’accaduto: in sintesi, sosterrebbe di aver inizialmente soccorso la bambina, di essere poi scappato perché aggredito, e di augurarsi che la bambina si riprenda presto e completamente.
Chiaramente, saranno le indagini e i procedimenti in corso ad accertare le eventuali responsabilità e la dinamica dell’accaduto.