IL PERCORSO DELLA PRIMA TAPPA
La prima tappa del Giro Mediterraneo in Rosa 2024 attraverserà diversi centri abitati. Partirà da Frattamaggiore e attraverserà il suggestivo territorio del nolano e del baianese. Successivamente, la corsa si dirigerà verso Monteforte e proseguirà fino all’area forinese. Infine, la tappa raggiungerà l’arrivo finale a Terzigno. Inoltre, la corsa attraverserà anche Torre del Greco e Nocera Inferiore, per poi dirigere verso Capaccio-Paestum.
IL GIRO
Il Giro ciclistico “Mediterraneo in Rosa” 2024 è pronto a prendere il via. Si tratta di uno degli eventi più attesi nel calendario del ciclismo femminile; una competizione di alto livello, che vede la partecipazione delle migliori cicliste del mondo e che promette di essere un evento ricco di emozioni e di momenti indimenticabili.
Il “giro” partirà da Frattamaggiore (Na) venerdì 19 aprile e si concluderà il 23 aprile a Motta Montecorvino (Fg). Durante queste cinque giornate di gara, le atlete affronteranno un percorso impegnativo e variegato, che metterà alla prova le loro abilità e la loro resistenza.
La corsa prevede un totale di cinque tappe, per un totale di 638 chilometri, durante i quali le atlete dovranno affrontare una serie di sfide, tra cui salite impegnative, discese tecniche e tragitti pianeggianti ad alta velocità.
Uno degli aspetti più interessanti del Mediterraneo in Rosa 2024 è la sua capacità di mettere in luce il patrimonio culturale e paesaggistico dell’Italia. Ogni tappa della corsa offre l’opportunità di scoprire nuove città, paesaggi mozzafiato e luoghi di interesse storico.
Esso, pertanto, non è solo una competizione sportiva, ma anche un evento che promuove l’importanza del ciclismo femminile. Questo evento rappresenta un’occasione unica per le atlete di dimostrare il loro talento e la loro determinazione, e per il pubblico di apprezzare lo spirito competitivo e la passione che caratterizzano questo sport.
LE RACCOMADAZIONI
Il passaggio della corsa richiederà la chiusura temporanea delle strade al traffico veicolare durante. A tale proposito, le Forze dell’Ordine, Polizia Locale compresa, rivolgono un appello alla massima collaborazione da parte degli automobilisti e dei commercianti. È fondamentale garantire la sicurezza dei corridori e lo svolgimento regolare della competizione, e ciò richiede l’impegno e la comprensione di tutti coloro che vivono e lavorano lungo il percorso del Giro.
Per tale motivo, nel baianese si dovrà rispettare il divieto di transito e sosta lungo il percorso, dalle ore 11 fino al completo passaggio del giro.